Informativa Resi e Rimborsi

In applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 52 del Codice del Consumo italiano, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione
del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata, il Cliente può recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza obbligo di esplicitare motivazione alcuna.

Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni che siano stati aperti dopo la consegna: evidenziamo che gli articoli devono essere integri per ottenere l’approvazione alla restituzione e devono essere spediti utilizzando un
imballaggio corretto ed adeguato per evitare che vengano danneggiati o distrutti.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Skinama S.r.l compilando il modulo presente nel seguente link:

https://primiacosmetici.it/richiesta-reso-rimborso/

Con l’esercizio del proprio diritto di recesso, in conformità alle disposizioni dell’articolo di cui sopra, entro i termini e secondo le modalità in
seguito comunicate per la restituzione dei prodotti, il Cliente potrà ottenere il rimborso in buoni online dello stesso valore del prodotto
acquistato inizialmente, esclusi i costi di consegna che rimangono a carico del Cliente.

Ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, in caso di non conformità del Prodotto, trovano applicazione le disposizioni di cui all’art. 130 e
132 del Codice del Consumo, secondo le quali il Cliente ha diritto alla sostituzione del bene in oggetto senza l’onere delle spese di spedizione.

Anche in questo caso, il Cliente è tenuto a informare Skinama S.r.l compilando il modulo di cui sopra indicando la tipologia di non conformità.

Qualora non fosse praticabile la sostituzione del bene ritenuto non conforme, il Cliente ha diritto ad un’idonea riduzione del prezzo di acquisto del Prodotto, ovvero alla risoluzione del contratto. Il Cliente sarà ritenuto decaduto da tale diritto in caso di mancata denuncia a Skinama S.r.l. entro 60 giorni dalla data in cui è stato riscontrato il difetto.

Come vengono gestite le spese di spedizione in caso di reso?

Potrai spedire i prodotti che intendi rendere utilizzando il nostro corriere espresso BRT.
Le spese di spedizione saranno a tuo carico nel caso in cui:

  • Il prodotto da te acquistato non corrisponda alle tue aspettative
  • Il prodotto da te ordinato è stato acquistato per errore

Le spese di spedizione saranno a nostro carico nel caso in cui:

  • Uno o più prodotti da te ricevuti siano non conformi
  • I prodotti da te ricevuti presentano evidenti difetti di produzione.

Ogni caso verrà attentamente valutato e gestito singolarmente.

Come bisogna restituire il reso?

Per la restituzione del reso, l’imballo è a cura del Cliente.

Il prodotto oggetto di reso va restituito integro nel suo sacchetto originale trasparente sigillato; in caso contrario in cui il
sacchetto trasparente sia stato aperto non verrà da noi accettata alcuna richiesta di reso.

I prodotti non conformi (danneggiati o non integri) verranno gestiti singolarmente, caso per caso, previo contatto telefonico                                     o contatto email.

Una volta approvato il reso, la modalità di rimborso verrà eseguita attraverso buoni online dal valore corrispondente all’importo d’acquisto iniziale oggetto di reso, escludendo i costi di consegna.

Potrai visionare lo stato di avanzamento della spedizione del reso in qualsiasi momento, inserendo il codice di tracciamento nell’apposito campo al seguente link: https://www.brt.it/it/ in prossimità della domanda “dov’è la mia spedizione?”.

Grazie

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