LIMO DOLOMITICO

LIMO DOLOMITICO

Uso professionale

PROBO2032

Tipi di pelle

indicato per tutti i tipi di cellulite e per l’adiposità localizzata.

Caratteristiche

Peloide inorganico costituito da una frazione prevalente di limo arricchito di argilla. E’adatto alla preparazione di fanghi per tutti i tipi di pelle per il trattamento cosmetico professionale degli inestetismi causati da cellulite e adiposità localizzata, con ritenzione di liquidi e problemi circolatori. Per la piacevolezza dell’applicazione e le peculiari proprietà cosmetiche si rivela ideale anche nell’ambito di un trattamento wellness e sensoriale. Sulla superficie epidermica crea un effetto occlusivo che incrementa l’assorbimento dei principi attivi precedentemente applicati e ne potenzia l’azione riducente. Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso nel tessuto cutaneo contrastando i gonfiori, la sensazione di pesantezza, riducendo le circonferenze e attenuando l’inestetica “buccia d’arancia” che caratterizza le zone cellulitiche. E’ ideale anche per le pelli più sensibili e in gravidanza sia per l’assenza di additivi sia perché non causa rossore e non riscalda. Grazie alla ricchezza in minerali, sulla superficie cutanea produce un effetto remineralizzante, levigante e tonificante lasciando la pelle particolarmente morbida, soda e vellutata. Uno studio "in vivo" con valutazione strumentale dell’efficacia del Limo dolomitico ha dato i seguenti risultati: - Azione anticellulite: migliora il microcircolo, ha effetto drenante, effetto ossigenante con conseguente azione stimolante del metabolismo degli adipociti. Compatibile con le teleangectasie perché non produce vasodilatazione. - Azione rassodante: migliora l’omogeneità dei tessuti cutanei e sottocutanei. - Azione levigante e antirughe: determina una visibile riduzione della rugosità del rilievo cutaneo con una diminuzione delle rughe profonde.

Principi attivi

  • 100% limo dolomitico
  • Composizione minerale: ossidi di silicio, calcio, allumino, magnesio, ferro, potassio, sodio, titanio, fosforo, manganese.

Modi d'uso

Versare in una ciotola 2 misurini colmi di Limo Dolomitico ed un misurino di acqua calda o fredda (si consiglia di utilizzare acqua oligominerale al posto dell’acqua di rubinetto) mescolando fino ad ottenere un composto cremoso. Applicare il fango ottenuto sulla superficie cutanea plasmandolo con le mani (consigliati i guanti) in modo da ottenere uno strato omogeneo. Avvolgere un foglio di cartene attorno al corpo e lasciare il/la cliente in relax per almeno 30 minuti con termocoperta a calore minimo. Un’ottima alternativa per potenziare il trattamento è costituita dal lettino a vapore. Quindi, procedere con una doccia. Concludere il trattamento con la tecnica di massaggio più idonea utilizzando Comfort Oil. E’ consigliato anche l’abbinamento del Limo Dolomitico con il trattamento Lipoxycel.

Formato

700 GR